STORIA

VOMM Impianti e Processi nasce alla fine degli anni ’60 con l’obiettivo di sviluppare nuove tecnologie produttive, più efficienti e innovative, per Zini Prodotti Alimentari, società del gruppo attiva nel settore alimentare.

In pochi anni la tecnologia brevettata VOMM, denominata Turbo Tecnologia, è stata applicata con successo non solo nel settore alimentare, ma anche in molti altri settori per il trattamento di materie prime e sottoprodotti.

Le attività di ricerca e sviluppo sulle applicazioni della Turbo Tecnologia hanno portato VOMM a sviluppare più di un centinaio di brevetti internazionali relativi a processi innovativi e nuove apparecchiature in diversi settori applicativi (farine, gomme, saponi, detergenti, fanghi, rifiuti, biomasse, ecc).

Il mercato ha fin da subito accolto con entusiasmo la Turbo Tecnologia VOMM che oggi ha superato i cinquecento impianti installati nel mondo, in settori che vanno dall’alimentare, all’ecologia, al chimico e al farmaceutico.

Oggi VOMM rappresenta un sicuro e consolidato riferimento a livello mondiale come uno dei più qualificati provider di soluzioni ambientali e tecnologiche industriali innovative: un perfetto esempio di tecnologia made in Italy.

 

Nel corso della nostra attività abbiamo ricevuto importanti riconoscimenti come il Premio per l’innovazione tecnologica della Camera di Commercio di Milano (1996 e 1997) e il Premio per il miglior progetto ambientale in CINA per l’impianto di essiccamento dei fanghi di depurazione della città di Pechino (2010).
La nostra tecnologia è stata scelta per la realizzazione delle infrastrutture ambientali della città di Sochi (RUSSIA), sede dei giochi olimpici invernali del 2014.

Negli anni abbiamo partecipato a diversi progetti della Comunità Europea (Life, Brite ed Eureka).
Siamo partner del progetto europeo LIFE+ "Sustainable Cruise", che ha come obiettivo la riduzione, il recupero ed il riciclo dei rifiuti prodotti a bordo delle navi di crociera per ridurre a zero l'impatto ambientale sull'eco-sistema marino.

Copyright 2018 VOMM Impianti e Processi S.p.A. a Socio Unico
PI e CF 06804470968 | Cap. Soc. €1.000.000 I.V. | REA di Milano 1916365
privacy policy |

Web Design Elena Giandomenico