COS'È

La Turbo Tecnologia VOMM è basata sulla creazione di un film sottile di materiale in elevata turbolenza per mezzo di una turbina che ruota in uno statore cilindrico orizzontale.


La camera è incamiciata e un fluido termovettore come olio diatermico, vapore, acqua calda o fredda circola per mantenere la temperatura costante all’interno della macchina in funzione delle esigenze di processo.

Il movimento del prodotto all’interno dell’apparecchiatura è controllato dalla turbina stessa e, quando richiesto, da un flusso di gas di processo, in equicorrente con il prodotto, che circola in circuito aperto o chiuso (evitando qualsiasi emissione incontrollata in atmosfera).

La Turbo Tecnologia può essere applicata a processi termici continui (essiccamento, concentrazione, arrostimento, pastorizzazione, desorbimento, ecc), a processi meccanici continui (granulazione, impastazione, miscelazione, cristallizzazione, rivestimento) e a processi chimici continui (formazione di sali, sintesi di saponi) su solidi, liquidi e fanghi.

Copyright 2018 VOMM Impianti e Processi S.p.A. a Socio Unico
PI e CF 06804470968 | Cap. Soc. €1.100.000 I.V. | REA di Milano 1916365 privacy policy |

Web Design Elena Giandomenico